Joe Ingles non darebbe il premio di difensore dell’anno ad Anthony Davis

Home NBA News

Secondo molti rumors. Anthony Davis si appresta a essere incoronato come difensore dell’anno in questa stagione. Ma per lo swingman degli Utah Jazz Joe Ingles, è il suo compagno di squadra Rudy Gobert a meritare il premio.

Davis è stato fondamentale per i Lakers in difesa durante tutta la stagione. I suoi sforzi difensivi sono stati fondamentali nel trasformare i Lakers in una legittima contender al titolo.

Ma per Ingles, Rudy Gobert è ancora il miglior difensore in campionato. L’australiano ritiene che il suo compagno di squadra meriti di vincere il suo terzo trofeo consecutivo.

“Lo spero, penso che negli ultimi anni abbia raggiunto un livello altissimo. Penso che sia il miglior difensore in campionato? Assolutamente sì”.

In 62 partite prima della sospensione della stagione 2019-20, Gobert aveva una media di 15,1 punti, 13,7 rimbalzi e 2,0 stoppate. Il francese ha aiutato la squadra a essere tra le migliori difese della lega. I dati rivelano che i Jazz rientrano tra le prime 15 categorie statistiche a livello difensivo.

Fonte: DeseretNews

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.