Questa notte i Denver Nuggets hanno battuto 116-111 i Philadelphia 76ers.
Sarebbe dovuta essere la sfida fra Nikola Jokic e Joel Embiid, i due giocatori più accreditati per il premio di MVP della regular season. Invece il confronto non c’è stato perché il centro dei Sixers ha disertato la sfida a causa di un problema fisico avuto nella rifinitura.
Nulla di grave ma il giocatore, coach Doc Rivers e lo staff medico hanno deciso per un riposo precauzionale, visto che i Playoffs si avvicinano: “Dopo lo shootaround ha sentito un irrigidimento al polpaccio – ha spiegato l’allenatore – e non abbiamo voluto rischiare. Tutti vogliono vedere Joel e Nikola uno contro l’altro, ma dobbiamo andarci piano e agire con intelligenza: vogliamo che Embiid, come tutta la squadra, sia sana ai playoff”.
Molti però hanno accusato Embiid di essersi sottratto al confronto con il serbo che ha messo a segno una tripla doppia da 25 punti, 17 rimbalzi e 12 assist. Fra questi Kevin Garnett che ha indicato Jokic come suo preferito per la palma di MVP.
Joel sitting out or is he really out? I thought we had MVP smoke to close it out? That’s ova?
Joker vs Giannis vs Embiid….
— Kevin Garnett (@KevinGarnett5KG) March 27, 2023
Molto divertente la presa in giro ideata dai tifosi dei Nuggets. A Denver sulle tribune sono spuntati una serie di cartelli che indicavano Embiid come persona scomparsa. Segni particolari? “Mai MVP, mai inserito nel primo quintetto All-NBA, alto”, recitavano le scritte a ricordare la mancanza di premi individuali del camurenense.
This Nuggets fan has a “Missing Person” sign looking for Joel Embiid 😂👀 pic.twitter.com/80ysxM5cPn
— ClutchPoints (@ClutchPointsApp) March 28, 2023
A onor del vero va detto che nella precedente sfida stagionale con Jokic, Embiid aveva letteralmente dominato con 47 punti e 18 rimbalzi.