Joel Embiid e Hassan Whiteside: lo scontro si sposta dal campo a Twitter

NBA News

Nella notte i Philadelphia 76ers hanno chiuso la pre-season con una vittoria sui Miami Heat, in quella che era la seconda partita di Joel Embiid dopo il rientro dall’infortunio al ginocchio. Il centro camerunese, come al solito sotto i riflettori, si è reso protagonista di un divertente e provocatorio episodio insieme al pari-ruolo Hassan Whiteside: Embiid ha costretto l’avversario a tre rapidi falli, si è quindi girato verso la panchina di Miami ed ha suggerito a Spoelstra di sostituirlo perché era evidente che non riuscisse a marcarlo.

Embiid ha chiuso la gara con appena 5 punti e 7 rimbalzi alla fine, frutto di 1/7 dal campo (non che a Whiteside sia andata meglio, con 7 punti e 3 rimbalzi), il che ha portato un fan di Miami ad attaccare su Twitter il centro dei Sixers: “@JoelEmbiid sei divertente quando dici che qualcuno non può marcarti e sei 1/7 dal campo”. Al tweet ha risposto Whiteside, anch’egli taggato, concordando con quanto scritto e aggiungendo un provocatorio “i media questo non lo mostrano”.

L’intervento del centro degli Heat ha portato anche Embiid ad entrare nella conversazione: quest’ultimo aveva anche già stuzzicato Whiteside l’anno scorso, prima dell’All Star Game, votando ironicamente l’avversario per la partita delle stelle dopo che questi si era lamentato, probabilmente riferendosi proprio al prodotto di Kansas, che la popolarità di alcuni giocatori con tante preferenze dei fans derivasse solo dall’essere simpatici su Twitter. Oggi Embiid ha retwittato quel voto. In più ha aggiunto: “Amico, hanno dovuto togliere il tuo c**o dal campo altrimenti saresti stato espulso per falli dopo 5 minuti… E stiamo parlando di pre-season, non di stagione regolare… #Softy”. Poco dopo è invece arrivata una frecciatina anche a Kevin Durant: “Chiedo scusa a tutti, pensavo di star usando il mio secondo account”, riferito al caos generato da un tweet di Durant contro OKC nelle scorse settimane.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.