Joel Embiid, quando parla, non è mai banale: le sue dichiarazioni spontanee sono spesso controcorrente, e anche l’ultima sua uscita non è stata del tutto scontata.
Secondo The Ringer, il centro dei Philadelphia 76ers si è recentemente espresso sull’infinito dibattito su chi sia il giocatore più forte di tutti i tempi, con la recente dinastia di LeBron James a mettere in dubbio il titolo tra lui e Michael Jordan, ma Embiid è di un altro avviso: “MJ non è il GOAT. Secondo me, il migliore è Wilt Chamberlain. Voglio dire, detiene tutti i record possibili, e non saranno mai battuti. Non vedo nessuno ancora in grado di poter segnare 100 punti in una partita sola. Fine della discussione, è lui il migliore di tutti i tempi“.

Giocatore ed allenatore classe ’91, quando non è in palestra è davanti al pc a scrivere di basket (con BU dal Novembre 2012) o a guardare i suoi amati Grizzlies. E’ stato caporedattore per la trasmissione di Legabasketv Serie A Beko Live per le stagioni 2015 e 2016 insieme a Matteo Gandini.