Joel Embiid: “Non capisco perché abbiano chiamato Kemba Walker all’All Star Game”

NBA News

Ben Simmons, nonostante lo status di rookie, è sicuramente tra gli snobbati di quest’anno per l’All Star Game, soprattutto dal momento che ad Est ci sono stati ben tre forfait per infortunio: John Wall, Kristaps Porzingis e Kevin Love. Al loro posto sono invece stati chiamati Goran Dragic, Kemba Walker e Andre Drummond seguendo un criterio preciso, ossia Adam Silver ha scelto i giocatori che avevano ricevuto più preferenze da parte dei coach della prima scelta delle riserve.

Joel Embiid nelle scorse ore, mentre si stava approcciando al proprio primo All Star Game in carriera, ha dichiarato a USA Today di non aver capito la convocazione di Walker, preferito al compagno Simmons.

Penso che Simmons sarebbe dovuto essere un All Star. Goran Dragic è stato scelto per giocare al posto di John Wall, al tempo Miami aveva il quarto miglior record ad Est e nessun All Star, quindi penso questo sia il motivo per il quale lo hanno preferito a Simmons. Poi Andre Drummond, è in corsa per i Playoff e ha dei numeri incredibili, quindi capisco che lo abbiano chiamato, d’altra parte nemmeno Detroit aveva All Star. L’unica convocazione che non capisco davvero è quella di Kemba Walker, perché abbiamo un miglior record di loro [degli Hornets, ndr]. I numeri di Ben sono migliori di quelli dei loro giocatori, è uno dei migliori difensori della Lega. Non voglio dire che ci sia qualcosa contro i rookie, ma è dura. E’ una decisione difficile che deve fare Adam Silver. Dal prossimo anno Ben avrà molte occasioni di essere un All Star, ma sarebbe dovuto esserlo già quest’anno.

 

Se non altro Embiid giocherà nel Team Curry e Walker nel Team LeBron, altrimenti non si sarebbe partiti nel migliore dei modi.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.