Joel Embiid fino ad un paio di settimane fa aveva ricevuto solo feedback positivi: la sua schiena sembrava a posto dopo i problemi in stagione e il prodotto di Kansas pareva destinato alla prima chiamata assoluta al prossimo Draft. Poi sono sorti maggiori dubbi sulle condizioni della schiena di Embiid e ora anche un infortunio al piede che rischia di compromettere il suo destino al Draft che andrà in scena il 26 Giugno.
Il centro, considerato da tutti una delle prime tre scelte assolute, si è fatto male al piede in allenamento, ma non si conosce l’entità dell’infortunio. Come riportato da Adrian Wojnarowski i Cavs starebbero pensando di skippare su Embiid alla prima scelta, pensando addirittura di scegliere Dante Exum, playmaker australiano che sembrava destinato agli Orlando Magic con la quarta chiamata.
As Jeff Goodman reports, Joel Embiid suffered a foot injury. Cavs want to workout Dante Exum for No. 1 spot now too, sources tell Yahoo.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 19 Giugno 2014
Embiid’s undergoing tests, but he’d been running in recent days without issue, sources tell Yahoo. Also, no injury occurred in Cavs workout.
— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 19 Giugno 2014