La stella dei Philadelphia 76ers e MVP NBA in carica, Joel Embiid, ha ammesso che la scelta di rappresentare Team USA e non la Francia è stata una decisione difficile. Tuttavia, Embiid ha spiegato che il fattore più importante è stato l’insediamento suo e della sua famiglia negli Stati Uniti.
“È stata dura. Ovviamente, mi piacciono tutte e tre le opzioni. Con il mio paese d’origine, che amo molto, ma voglio davvero partecipare alle Olimpiadi. È il mio obiettivo e il mio sogno”.
“Se si aggiunge il fatto che mio figlio è americano, che sono qui da tanto tempo, sento che negli ultimi anni ogni decisione è stata presa solo in base alla mia famiglia. La mia famiglia, mio figlio, la possibilità di rappresentare un Paese come gli Stati Uniti e il fatto che mio figlio sia nato qui. Come ho detto, amo il mio Paese, ma in definitiva voglio giocare le Olimpiadi”.
“La Francia ha preso l’impegno che era disposta a prendere, lo apprezzo molto. È stata una decisione difficile. Ho cercato di prendermi tutto il tempo possibile, ma è stato reso difficile dalla scadenza che è stata fissata, però sono contento”, ha aggiunto Embiid.
Embiid on his Team USA decision: “My son is American, and you add that to the fact that I’ve been here for such a long time, I feel like for the past few years this has been more every decision has been based off of family.”
A fun Mo Bamba cameo here as well: pic.twitter.com/YOdk3NUiiE
— Kyle Neubeck (@KyleNeubeck) October 5, 2023
Leggi anche: EA7 Milano, ora devi ASSOLUTAMENTE tornare sul mercato
Embiid Team USA Francia
- Panathinaikos, emergenza centri: il caso Jilson Bango tra mercato e necessità - 24 Gennaio 2025
- NBA All-Star Game 2025: annunciati i quintetti titolari - 24 Gennaio 2025
- Virtus Bologna, che peccato! Sprecato un +21 con il Monaco, che vince in Italia - 23 Gennaio 2025