John Henson miglior wingman dell’NBA? Al college aiutava Harrison Barnes a corteggiare la moglie

Home NBA News

John Henson, lungo dei Milwaukee Bucks, e Harrison Barnes di Dallas sono amici sin dai tempi del college. I due giocatori, infatti, sono andati all’università del North Carolina e hanno indossato la maglia dei Tar Heels insieme (Henson dal 2008 al 2012, Barnes dal 2010 al 2012). Spesso, però, nel mondo dello sport è lecito chiedersi quanto due giocatori siano amici. A questa domanda può rispondere la moglie di Harrison Barnes, Brittany.

In un’intervista rilasciata a “The Dallas Morning News”, la compagna del numero 41 dei Mavericks racconta come è nata la relazione con il suo attuale marito:

“Ci è voluto molto tempo. All’inizio ignoravo i messaggi di Harrison, ignoravo le sue telefonate. Ma in qualche modo lui venne a sapere qual era il mio gusto di gelato preferito all’epoca. Era un gusto che vendevano da Starbucks, ma non in tutte le filiali. Harrison si è presentato davanti a casa mia con quattro coppe di quel gelato e così mi ha convinto a passare del tempo con lui un pomeriggio.”

Storia romantica, senza dubbio. Ma cosa c’entra il compagno di squadra John Henson in tutto questo? Semplice: Brittany ai tempi viveva con i genitori, lontano dal campus universitario e Harrison non aveva la patente. John Henson, due anni più grande di Barnes e soprattutto già patentato, faceva da “taxi”:

“Pensa che Harrison non aveva neanche la patente all’epoca. Ci pensava John Henson, suo compagno di squadra, ad accompagnarlo in auto. Lo lasciava davanti a casa mia e poi tornava a prenderlo.

È andata avanti così per sei mesi. John lo portava a casa mia, studiavamo durante il pomeriggio (rigorosamente con il gelato!) e poi lo veniva a prendere. Dopo sei mesi ho ceduto alle sue lusinghe e abbiamo cominciato a frequentarci seriamente. Il nostro primo vero appuntamento è stato a giugno del 2011, poi siamo diventati una coppia ufficiale a novembre dello stesso anno.”

Alla fine la perseveranza di Barnes ha pagato; lui e Brittany sono sposati felicemente da un anno. Ma la loro relazione avrebbe mai funzionato senza John Henson nel ruolo di autista?

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.