Dopo essere stato nominato nel terzo quintetto All-NBA, John Wall è diventato eleggibile per il “supermax contract” dai suoi Washington Wizards, offerta che è stata prontamente recapitata al giocatore ex Kentucky.
La squadra della capitale ha infatti offerto nella notte l’estensione dell’attuale contratto di Wall (circa 34 milioni di dollari per i prossimi due anni), aggiungendo altri 4 anni per un totale di 168 milioni di dollari, praticamente la stessa tipologia di offerta accettata da Curry a Golden State.
Ciò significherebbe legarsi ai Wizards fino al 2023, quando Wall raggiungerà i 33 anni di età, entrando inevitabilmente nella fase calante della sua carriera. Per questo motivo il giocatore si prenderà del tempo per decidere, in attesa di capire quali saranno le mosse della franchigia al fine di poter consegnare nelle mani di Wall una squadra potenzialmente da titolo.
Sfumato George finito a OKC, l’obiettivo numero uno potrebbe essere Carmelo Anthony, per il quale Washington potrebbe imbastire una trade con i Knicks. Più difficili le piste agli attuali free agent (Millsap su tutti), per via di una situazione salariale non troppo flessibile, visti i quasi certi rinnovi di Porter e Bogdanovic.
- Il tiro da 3 punti vale troppi punti? - 27 Giugno 2022
- I migliori free agent dell’estate NBA 2022 - 5 Marzo 2022
- 5 scambi che potremmo vedere entro la trade deadline NBA - 7 Febbraio 2022