Quello appena concluso è stato l’anno in NBA numero 16 nella carriera di JR Smith, che è riuscito, quasi senza giocare, a mettersi al dito il secondo anello grazie alla vittoria dei Los Angeles Lakers. Nonostante il carattere particolare, la guardia ha dichiarato durante l’ultima puntata del podcast All Things Covered di non aver mai avuto problemi con alcun compagno di squadra, fatta però un’eccezione.
Incalzato dagli ospiti del podcast, Smith ha rivelato l’identità dell’unico compagno col quale abbia mai litigato in carriera: Sam Dekker, col quale ha condiviso lo spogliatoio ai Cleveland Cavaliers nei primi mesi della stagione 2018-19, prima che quest’ultimo venisse ceduto agli Wizards. “Davvero non riuscivo a sopportarlo”– ha dichiarato JR Smith –“Un giorno fece una str*****a sul pullman, stava dicendo delle cag**e e io non potevo sopportarlo. La domanda che fece… Il privilegio che ha gli è stato insegnato. È una persona che è molto consapevole delle circostanze in cui è qualcun altro e vuole che rimanga in quella situazione, invece di aiutarlo a migliorare”.
JR Smith says he’s only had 1 teammate that he didn’t like over his 16 year career🤯
Via @E_DeBerardinis pic.twitter.com/Y2JX8lH8Iz
— NBA Retweet (@RTNBA) October 24, 2020

Milano. Laureato in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni all’Università Cattolica, ho fondato BasketUniverso nel 2011. Sì, tifo Orlando Magic e faccio di tutto per non nasconderlo.