La Virtus Segafredo Bologna è senza dubbio la squadra che più si sta impegnando a cercare una soluzione per proseguire la stagione sportiva al termine dell’emergenza sanitaria che l’Italia sta vivendo da ormai oltre un mese: ieri l’AD Baraldi aveva parlato della possibilità di proseguire anche a luglio, ma a quanto pare diversi club sarebbero pronti a ricorrere al TAR se dovesse accadere.
Julian Gamble, centro proprio della Virtus, poco fa su Twitter ha parlato invece dell’eventualità di concludere il campionato senza assegnare lo Scudetto, cosa di cui si sta anche discutendo ma alla quale lui si è detto contrario. “Cancellare il campionato senza coronare il campione è come dire che la stagione regolare non sia importante” – ha scritto Gamble – “Capisco che ogni squadra può vincere lo Scudetto in un format coi Playoff, ma chi ha dominato il campionato per tutto il resto dell’anno riceve una pacca sulla spalla e basta? Come competitore, voglio vincere sul campo ad ogni possibilità, ma questo è un caso senza precedenti. La mia squadra non si merita di andarsene a mani vuote. E questo vale per ogni squadra che è prima in qualsiasi campionato! Non è una decisione facile”.
As a competitor, I want to win it on the court given the opportunity but in this unprecedented time my team doesn’t deserve to walk away empty handed. And that goes for any team that’s first in any league! It’s not an easy task
— Julian Gamble (@TheRealJG45) April 1, 2020
- Evan Fournier spiega perché in NBA è “più facile” segnare rispetto all’Europa - 9 Settembre 2024
- Partizan avversario proibitivo per Trapani: al PalaShark non c’è storia - 8 Settembre 2024
- EA7 Milano vittoriosa contro l’Hapoel Gerusalemme nel segno di Shields - 8 Settembre 2024