Junior Casale ancora vincente: 2-0 nella serie contro la Effe

Serie A2 Recap

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO 82 – CONSULTINVEST BOLOGNA 79

(14-22; 24-11; 23-21; 21-25)

La Novipiù capitalizza al meglio il fattore campo, portandosi sul 2-0 contro la corazzata della Fortitudo Bologna. Avvio molto contratto per i padroni di casa che permettono alla Effe di portarsi avanti anche di 10 lunghezze. Nel secondo quarto Tomassini e compagni mostrano un nuovo volto, al quale la formazione di Pozzecco risponde con fermezza, sfiorando la parità nel finale. Un glaciale Blizzard piazza la tripla del +3 a 23″ dalla fine. Gran prova di forza per i piemontesi che sabato giocheranno in un PalaDozza messo alle strette dal risultato. A Bologna invece, nonostante  una buona prestazione, manca la costanza, come era accaduto in gara 1.

La Fortitudo parte subito con ottime percentuali dall’arco ma Sanders tiene i suoi a contatto. Gli ospiti cominciano a bucare pesantemente la retina della Junior. Okereafor e Rosselli sono scatenati ed in poche azioni piazzano il break che porta la Effe avanti di 10 lunghezze. Blizzard limita i danni chiudendo la prima frazione sul 14-22Severini e Tomassini pareggiano immediatamente i conti, nonostante Mancinelli e Cinciarini tentino di respingere l’assalto di una trasformata Casale Monferrato. Martinoni porta in vantaggio la Junior, poi Italiano a limitare i danni. Blizzard sulla sirena è sempre una sentenza. Al 20’ il punteggio è sul 38-33.

Nella ripresa i lunghi di coach Ramondino, Marcius e Martinoni, regalano il +9, prontamente limitata da Cinciarini e Rosselli che riportano ad un possesso di ritardo. Casale però non si lascia intimidire da Okereafor e tira fuori il meglio di se dall’arco. Vanno a segno Bellan, Blizzard e Valentini. La Effe arriva per la prima volta a -10, poi Mancinelli dai 6,75 firma il 61-54 di fine terzo quarto. Accorciano subito Rosselli e Mancinelli ma Blizzard e Sanders sono mortiferi dal perimetro. Italiano però si carica i suoi sulle spalle e, con Rosselli, segna le triple che valgono il 75-73 a 3’ dalla fine. I viaggi in lunetta delle due formazioni pareggiano i conti a quota 78-78 ma le tripla di Blizzard arriva come una saetta a 23’’ dalla fine. Gli errori dalla linea della carità pesano per Bologna che però, sul finale, sbaglia il tiro del pareggio. Termina 82-79 con la Junior che si porta sul 2-0 nella serie.

TABELLINI:

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO: Ielmini n.e., Denegri 1, Tomassini 12, Valentini 3, Blizzard 18, Martinoni 8, Severini 9, Cattapan 2, Bellan 5, Sanders 10, Lazzeri n.e., Marcius 11

All. Ramondino

CONSULTINVEST BOLOGNA: Cinciarini 14, Mancinelli 11, Okereafor 12, Fultz, Murabito n.e., Montantari n.e., Chillo 5, Gandini 2, Amici 2, Rosselli 18, Pini 22, Italiano 11

All. Pozzecco

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.