Karl-Anthony Towns giura fedeltà a Minnesota: firmato un rinnovo da 190 milioni di dollari

Home NBA News

In questa settimana è senza dubbio Minnesota il centro delle notizie di pallacanestro americane. Dopo la decisione-choc di Jimmy Butler di lasciare Minnie e la seguente polemica social con Wiggins, arrivano notizie positive per i tifosi dei lupi. La giovane stella della franchigia Karl-Anthony Towns ha finalmente trovato l’accordo con la dirigenza e ha firmato un rinnovo da 190 milioni di dollari per cinque anni.

Towns, 22enne già convocato all’All-Star Game della passata stagione, avrà un vero e proprio contratto da star, ma praticamente vincolato alla sua permanenza in Minnesota. L’accordo non prevede infatti la cosiddetta “player option”, che permetterebbe al giocatore di diventare free-agent nell’ultimo anno di contratto, mentre è presente il “trade kicker“. Il “trade kicker” è una clausola che garantisce al giocatore un aumento di stipendio in caso di scambio, mossa studiata per spaventare le franchigie interessate al giocatore, che in caso di trade dovranno fare i conti con uno stiendio ancora più alto da pagare.

Towns, ora definitivamente il volto della franchigia, anche considerata l’imminente partenza dell’infelice Butler, ha annunciato la sua decisione con un video su twitter:

Oltre al video, la giovane stella ha rilasciato la seguente dichiarazione, con un tributo al defunto Flip Saunders, ex gm e allenatore della franchigia:

“Il 25 giugno 2015 sono stato scelto dai Minnesota Timberwolves e ne ho sposato la causa. Il 22 settembre 2018 ho risposato la causa dei Wolves e sono eccitato come nel 2015. Prometto ai fans, ai miei compagni e alla dirigenza che terrò sempre a mente l’obiettivo dell’uomo che mi ha draftato, Flip Saunders, ovvero vincere. Questo è per i miei tifosi che mi hanno supportato dal primo giorno e per i tifosi di Minnesota. Grazie per aver creduto in me.”

Dopo i tormentoni della settimana, questa notizia risolleverà gli animi di coach Thibodou e del suo staff?

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.