Keith Appling da record: terzo arresto in quattro mesi

NBA News

Ci sono record positivi e negativi, ci sono le 73 vittorie dei Golden State Warriors nella passata stagione regolare, ci sono le tre partite di seguito vinte dai Cleveland Cavaliers in Finale per rimontare da 3-1 nella serie. Ci sono poi altri record che, anche se negativi, non hanno nulla a che fare con il campo da gioco. Keith Appling, playmaker ex Orlando Magic, ne ha appena stabilito uno: è stato arrestato per la terza volta in quattro mesi.

La prima a Maggio per possesso di un AK-47 carico in uno strip club, la seconda a Giugno mentre cercava di nascondere un’altra arma sotto il sedile della macchina una volta fermato dalla polizia (era però un passeggero, almeno quello…). Ora, ad Agosto, la storia si è ripetuta e ancora una volta c’entra un’arma da fuoco: Appling è stato arrestato nei pressi di Detroit. Il giocatore sarebbe prima stato fermato per un’infrazione stradale, una volta sentito dell’odore di marijuana provenire dal veicolo però l’agente avrebbe chiesto i documenti al giocatore, che in tutta risposta avrebbe schiacciato l’acceleratore e avrebbe tentato di fuggire. Al termine di un breve inseguimento in auto, Appling è poi stato arrestato, ma nella sua auto mancava una borsa di Gucci notata dai poliziotti al momento del fermo. La borsa è poi stata ritrovata sul ciglio della strada, contenente una Beretta semi-automatica.

Appling ha giocato nella scorsa stagione 5 partite in NBA con Orlando, prima di chiudere l’anno in D-League. Ancora poco e l’americano avrò all’attivo più arresti che match disputati nella massima Lega americana…

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.