Kelenna Azubuike ha raccontato di essere stato pagato da Carmelo Anthony per lasciare il #7 dei Knicks

Home NBA News

I più attenti si ricorderanno di Kelenna Azubuike, tiratore che dal 2005 al 2012 militò in NBA con Golden State, New York e Dallas, salvo poi essere costretto a ritirarsi anzitempo a causa di un brutto infortunio al ginocchio.

Ora Azubuike lavora per la NBC e segue i “suoi” Warriors, con i quali nel 2008-09 aveva anche segnato 14.4 punti di media. Parlando con Michael Lee, il classe 1989 ha raccontato un aneddoto risalente invece alla sua breve avventura con i New York Knicks, con i quali comunque non è mai sceso in campo. Passato nel luglio 2010, da infortunato, da Golden State alla franchigia della Grande Mela nello scambio intorno a David Lee, Azubuike venne tagliato il 28 febbraio 2011.

Pochi giorni prima del suo taglio, precisamente il 22 febbraio, i Knicks avevano ufficializzato un’altra trade, una delle più importanti della loro storia, ottenendo da Denver la stella Carmelo Anthony. L’aneddoto raccontato da Azubuike riguarda proprio l’arrivo di ‘Melo e di come l’attuale giocatore di Portland abbia letteralmente comprato il #7. Come dichiarato dall’ex Warriors, la dirigenza di New York lo informò del desiderio di Anthony di indossare il #7 dopo aver avuto il #15 ai Nuggets: Azubuike voleva guadagnarci qualcosa, visto che all’epoca ‘Melo percepiva oltre 17 milioni di dollari e sembra sia pratica comune in NBA cedere il proprio numero di maglia in cambio di soldi. Lo sfortunato Azubuike ottenne però “solo” 3.000 dollari, molti meno del minimo di 20.000 che si era inizialmente prefissato. In ogni caso pochi giorni dopo Azubuike venne tagliato da New York.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.