Kemba Walker ha giocato questa sera in casa della Stella Rossa Belgrado la sua prima gara di sempre in EuroLega e diciamo che non ha proprio fatto faville, anzi. L’ex All-Star ha giocato poco più di 10 minuti e ha chiuso con solo 2 punti a referto, arrivati entrambi dalla lunetta, perché ha sbagliato tutti e 3 i tiri tentati, 2 da due e 1 da tre.
Onestamente ci saremmo aspettati di più da parte di un fenomeno come Kemba Walker in EuroLega però è anche vero che ha giocato solo una decina di minuti e si vedeva che non fosse al 100%. Ha giocato abbastanza in punta di piedi e ha semplicemente assaggiato il basket europeo. Per fortuna però monegaschi sono riusciti comunque a vincere a Belgrado con 18 punti e 11 assist di Mike James.
L’ex New York Knicks e Boston Celtics avrà fortunatamente tempo e modo per fare meglio in Europa, a partire già da venerdì sera in casa contro l’ALBA Berlino di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida.
Stiamo a vedere se riuscirà a fare meglio sin da subito oppure il suo periodo di ambientamento in Europa sarà abbastanza lungo, a differenza di quanto accaduto – per esempio – a Shabazz Napier, che ha fatto il fenomeno praticamente sin da subito con la maglia dell’Olimpia EA7 Milano.
Leggi anche: Chiusa l’esperienza “NBA” di Bruno Caboclo
- Cos’è successo nell’incontro tra Sinner e Steph Curry a US Open? - 10 Settembre 2024
- Ilkan Karaman, ex Fenerbahce, è tragicamente morto a 34 anni - 8 Settembre 2024
- Trapani batte Ryukyu e oggi giocherà la finalissima contro il Partizan al PalaShark - 8 Settembre 2024