Kemba Walker, come coach Gregg Popovich prima di lui, ha commentato la sconfitta di ieri di Team USA contro l’Australia, la prima della storia contro i Boomers e la prima dopo 78 vittorie consecutive per gli americani.
La squadra a stelle e strisce, che ieri ha annunciato il proprio roster definitivo per il Mondiale dopo le ultime defezioni, è attesa da molta curiosità in Cina, viste le tante assenze che l’hanno resa probabilmente la Nazionale statunitense meno talentuosa di sempre. Se Team USA resta comunque tra le favorite, se non la favorita, per la vittoria della FIBA World Cup, il KO con l’Australia ha gettato nel panico gran parte dell’opinione pubblica sportiva americana.
Walker, che di Team USA è il leader nonché probabilmente miglior giocatore, ha dichiarato a The Athletic:
Dicono che Team USA non perda, lo capisco, non aveva perso da molto tempo, ma può succedere. Le squadre perdono. Dobbiamo solo prendere questa sconfitta e fare il massimo per migliorare. Non si inizierà a fare sul serio finché non arriveremo in Cina, quindi ora abbiamo un’altra partita amichevole. Andremo a Sydney e ci concentreremo sulla sfida contro il Canada, dopo quella si inizierà a fare sul serio. E’ tutto quello che ci preoccupa, continuare a migliorare, continuare a imparare gli uni dagli altri.
- Danilo Gallinari: “Ho scelto Milwaukee perché mi avevano detto che avrei giocato, poi…” - 13 Settembre 2024
- Boban Marjanovic free agent, medita il ritorno in Europa: contatto con una big di EuroCup - 13 Settembre 2024
- AJ Griffin sta seriamente valutando il RITIRO a soli 21 anni - 13 Settembre 2024