Kerron Johnson regala la seconda vittoria di fila a Pistoia: ora è crisi per Reggio Emilia

Home Serie A Recap

Grissin Bon Reggio Emilia – Oriora Pistoia 82-84

(15-21; 17-19; 20-23; 30-21)

Inizio molto equilibrato, tant’è che siamo 9 pari al giro di boa della prima frazione di gioco. Pistoia prova a strappare con Dominique Johnson ed è a +6 a due minuti dal termine del primo quarto. Negli ultimi 120 secondi si segna poco e il punteggio parziale è di 21 a 15 per gli ospiti, grazie al canestro sulla sirena di Matteo Martini a seguito dell’assist di Gianluca Della Rosa.
La seconda frazione di gioco è comunque equilibrata, anche se continua a sorridere maggiormente alla formazione toscana, la quale continua a tenere la testa della gara: 31 a 26 Oriora al diciassettesimo dopo la bomba di Riccardo Bolpin. Il neo arrivato Pablo Aguilar è una delle note positive di questa spenta Grissin Bon ma non è sufficiente per permettere ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo in vantaggio: +8 Pistoia, con schiacciata di Krubally proprio sul gong di fine primo tempo.
Il terzo quarto è, come si dice in gergo, interlocutorio, perché Reggio Emilia non dà mai l’impressione di poter tornare veramente a contatto e i pistoiesi ne approfittano, premendo il piede sull’acceleratore nel finale e chiudendo all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa sul punteggio di 63 a 52 per i ragazzi di coach Ramagli, che hanno l’inerzia tutta dalla loro parte.
L’inizio degli ultimi dieci minuti sono quasi perfetti per la Grissin Bon, tant’è che gli emiliani piazzano un break di 17 a 8 ed arrivano così a -2, guidati da un Ricky Ledo strepitoso. Gli ultimi minuti sono equilibratissimi: infatti siamo sul 77 a 74 Pistoia a 90 secondi

dalla fine. La partita viene decisa solo negli ultimi istanti con un canestro da due punti di Kerron Johnson: Pistoia batte Reggio Emilia 84 a 82 al PalaBigi.

Reggio Emilia: Ortner 5, De Vico 10, Ledo 22, Mussini 9, Aguilar 15, Cervi 13, Vigori NE, Llompart 3, Candi 2, Gaspardo 3, Cervi 13. All. Devis Cagnardi.

Pistoia: Della Rosa 3, Krubally 15, Auda 8, Bolpin 12, Peak 0, Johnson K. 14, Severini 8, Querci NE, Gladness 4, Di Pizzo NE, Martini 10, Johnson D. 10. All. Alessandro Ramagli.

Qui trovate le statistiche complete della partita.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.