Kevin Durant crede sia stato giusto assegnare l’MVP a Giannis e non a LeBron

Home NBA News

Kevin Durant, superstar dei Brooklyn Nets, è stato recentemente ospite del podcast di Joe Budden e il due volte MVP delle Finals NBA ha parlato di Giannis Antetokounmpo che ha vinto l’MVP al posto di LeBron James.

James si è detto “incazzato” dopo aver ricevuto solo 16 voti dagli elettori della NBA. Antetokounmpo, nel frattempo, è diventato il primo giocatore dopo il playmaker dei Golden State Warriors, Stephen Curry (2015, 2016), a vincere due premi di MVP consecutivi e solo il terzo giocatore nella storia della NBA (dopo Michael Jordan e Hakeem Olajuwon) a vincere MVP e difensore dell’anno nella stessa stagione.

KD, che è stato l’MVP della regular season NBA nel 2014 con gli Oklahoma City Thunder, dice di capire perché Antetokounmpo ha vinto il premio al posto di James, anche se il futuro Hall of Famer ha ammesso che LeBron è fondamentalmente il miglior giocatore della NBA ancora oggi.

“Il criterio è la stagione regolare, ma capisco. Mi sento nello stesso modo in cui ti senti. Penso che dovrebbero valutare l’intera stagione, playoff compresi. Se includi i playoff, Bron è facilmente l’MVP. Ma capisco perché, con le regole di adesso, perché Giannis sia stato considerato l’MVP. I suoi numeri erano pazzeschi”.

Giannis Antetokounmpo ha guidato l’NBA nella valutazione durante la stagione 2019-20 e ha anche guidato i Milwaukee Bucks al miglior record del campionato per la seconda stagione consecutiva.

Tuttavia i Bucks hanno perso contro i Miami Heat nel secondo turno dei playoff del 2020 in cinque partite. Antetokounmpo ha subito un infortunio alla caviglia in gara-3 e si è slogato di nuovo in gara-4, quindi non è stato in grado di giocare in gara-5.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.