Kevin Durant difende Zaza Pachulia: “E’ solo maldestro”

Home NBA News

Da ieri le accuse a Zaza Pachulia sono tornate a farla da padrone nel mondo NBA: il centro georgiano è stato accusato da Russell Westbrook di essergli volontariamente crollato addosso mentre era a terra durante la gara tra Golden State Warriors e Oklahoma City Thunder, mentre il collega Kyrie Irving con un commento su Instagram ha mostrato il proprio disappunto (“La Lega deve controllarlo, questa m***a è ridicola!” ha scritto il playmaker dei Boston Celtics).

Polemiche del genere, anche se con risonanza maggiore, erano già nate durante gli scorsi Playoffs, quando Pachulia era stato accusato da molti di aver causato l’infortunio di Kawhi Leonard volontariamente, mettendo il cosiddetto “piede sotto” mentre la stella degli Spurs stava tirando un jumper in Gara-1. Kevin Durant è corso in difesa del compagno, smentendo la cattiveria di cui il centro è tacciato: secondo l’ultimo MVP delle Finals, Pachulia sarebbe solo “maldestro” e quindi non avrebbe pieno controllo del proprio corpo.

Non penso che Zaza stia cercando di far male a qualcuno. E’ maldestro. Non fraintendetemi, lo sono molti lunghi. Ho rivisto il video, non penso proprio stesse cercando di fare male. E’ stata una giocata sfortunata, e sono felice che Russ non si sia infortunato.

Di seguito il video della giocata incriminata:

https://www.youtube.com/watch?v=v3wdEqrhyPo

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.