Per la terza estate consecutiva, Kevin Durant uscirà dal contratto con i Golden State Warriors: nelle precedenti due il due volte MVP delle Finals aveva deciso di rinnovare con la franchigia della California, stavolta non sarà così semplice. Il #35, infortunatosi durante le ultime Finals al tendine d’Achille e quindi indisponibile per tutta la prossima stagione, potrebbe infatti definitivamente lasciare gli Warriors dopo tre anni.
Golden State Warriors star Kevin Durant has declined his $31.5M player option and will become an unrestricted free agent, league sources tell ESPN. Durant and his business manager Rich Kleiman are in New York, evaluating free agency options. So far, process has stayed private.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 26, 2019
Dalla mezzanotte tra il 30 giugno e l’1 luglio, ora italiana, Durant sarà ufficialmente free agent: in questi giorni valuterà le opzioni del mercato, ci si aspetta che riceverà offerte per il massimo salariale nonostante l’infortunio. Le squadre finora accostate a KD, oltre agli Warriors, sono state soprattutto Brooklyn Nets e New York Knicks.

Milano native. Laureato in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano e in Comunicazione per le Organizzazioni e le Imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.