Kevin Durant e Russell Westbrook vogliono Pau Gasol ad OKC

Home

NBA: Los Angeles Lakers at Oklahoma City Thunder

La stagione degli Oklahoma City Thunder si è conclusa con la sconfitta nelle Finali di Conference contro i San Antonio Spurs, poi campioni NBA, e per l’ennesima volta la franchigia è andata lontana dal raggiungere il proprio obiettivo ormai da tre stagioni a questa parte: l’anello NBA. Kevin Durant e Russell Westbrook non sono bastati nemmeno questa volta, non è bastato l’MVP del primo e l’esplosione nella post-season del secondo, la sensazione è che anche con Serge Ibaka sano nelle prime due partite della serie contro i texani le cose sarebbero andate non troppo diversamente.

Il fantastico duo Durant-Westbrook è allora alla ricerca di un tassello che gli permetta di fare il salto di qualità e, secondo gli ultimi rumors, lo avrebbero trovato in Pau Gasol. Il lungo catalano è in uscita dopo molte stagioni ai Los Angeles Lakers, è free agent e ricercato da molte squadre oltre ai giallo-viola, si parla infatti di Miami Heat, New York Knicks e Memphis Grizzlies. Alle pretendenti si unisce ora anche OKC proprio per il volere delle proprie due stelle, con l’aggiunta di Gasol, che nell’ultima stagione ha guadagnato oltre 16 milioni di dollari, Ibaka verrebbe probabilmente spostato nella posizione di centro, mentre finirebbe sul mercato l’attuale titolare, Kendrick Perkins, con Nick Collison e Steven Adams riserve dalla panchina.

Intanto i Thunder avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di un anno con Sebastian Telfair, playmaker free agent reduce da una stagione in Cina e visto con le maglie di Portland, Boston, Minnesota, LA Clippers, Cleveland, Phoenix e Toronto, segnando 7.4 punti di media in carriera.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.