Kevin Durant elegge il proprio quintetto più forte di sempre

Home NBA News

La stella degli Oklahoma City Thunder, Kevin Durant, elegge il miglior quintetto di tutti i tempi, argomentando le proprie scelte. E intanto Anthony…

Durant posa davanti alla folla di Madrid. KD35 si trova in spagna per la campagna promozionale delle nuove Nike KD8.
Durant posa davanti alla folla di Madrid. KD35 si trova in Spagna per la campagna promozionale delle nuove Nike KD8.

Kevin Durant è ad oggi uno dei giocatori più forti della Lega, al quale manca ancora la consacrazione definitiva rappresentata dalla vittoria dell’anello. A 26 anni, il tempo per inseguire questo sogno c’è tutto, ma in estate durante la sua tournée madrilena, il numero 35 di OKC si è reinventato opinionista.

Magic Johnson è il play titolare del miglior quintetto di sempre secondo KD.
Magic Johnson è il play titolare del miglior quintetto di sempre secondo KD.

Intervistato da un quotidiano spagnolo, Durant si è espresso su quale sarebbe, secondo lui, il quintetto più forte della storia dell’NBA. Lo starting five scelto da KD35 comprende nomi storici dell’NBA come Magic Johnson, Michael Jordan e Shaquille O’Neal, ma lascia spazio anche a nomi più “attuali”. Ecco la risposta intera di Kevin rilasciata a NBA Maniacs:

Come play scelgo Magic Johnson per la sua altezza fuori dal comune e la visione straordinaria. Poi era una “triple-double-machine”! Come guardia prendo Kobe Bryant, una leggenda e vincitore di cinque anelli, che ha passato metà della propria vita in NBA. Poi farei giocare Michael Jordan da tre, mi spiace per Larry Bird, che sarebbe la prima scelta nel ruolo, ma non posso lasciare fuori Jordan o Bryant. Nella posizione di ala forte la scelta è ardua: Tim Duncan o Karl Malone? Scelgo Tim Duncan per la sua longevità, le certezze che dà ai compagni e l’impatto che riesce ancora ad avere sul campo. Come centro non c’è dubbio; il dominante Shaquille O’Neal.

Interessanti scelte, che indubbiamente faranno discutere, nonostante si tratti di un parere professionale. Ma un parere personale pronunciato da un professionista della pallacanestro quale Durant non può essere sottoposto ai sempre più comuni relativismi ed è destinato, in un modo o nell’altro, a creare scalpore.

Carmelo Anthony e Kevin Durant potranno mai giocare insieme?
Carmelo Anthony e Kevin Durant potranno mai giocare insieme?

Nel frattempo, mentre Durant si diverte in Spagna, in America insistono i rumors di un possibile approdo a New York del nativo di Washington durante la prossima free-agency. A monte di tali rumors ci sarebbe niente di meno che Carmelo Anthony, che secondo gli esperti di mercato americani starebbe facendo di tutto per reclutare l’amico e collega KD. Con Kevin Durant e Carmelo Anthony in rosa, il front-court dei Knicks rappresenterebbe un enorme pericolo per qualsiasi squadra, tanto da proiettare la franchigia della Grande Mela verso la tanto agognata vittoria del titolo.

La stagione NBA non è ancora incominciata, dunque, ma ecco già delineato il leitmotif dell’intera annata: dove andrà KD? Tornerà nella sua Washington? Raggiungerà ‘Melo ai Knicks? Oppure il nuovo coach Billy Donovan sarà in grado di compiere il miracolo e convincere Durant a rimanere in Oklahoma, per vincere un titolo con i Thunder?

Niccolò Armandola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.