Team USA era sull’orlo di perdere la quinta finale olimpica consecutiva, ma quando contava di più, il trio di superstar composto da Steph Curry, LeBron James e Kevin Durant è salito in cattedra, conducendo la squadra a una stretta vittoria in semifinale 95-91 sulla Serbia alla Bercy Arena.
Durant, che aveva faticato a segnare fino alla fine del terzo quarto, ha preso vita nel quarto, chiudendo la partita con 9 punti. Il suo tiro dalla media distanza a 34 secondi dalla fine ha portato il vantaggio di Team USA a quattro punti (93-89), sigillando la vittoria.
Un altro ragazzo incredibile è stato Steph Curry, insieme a Kevin Durant. Quest’ultimo ha realizzato 9 triple e ha totalizzato 36 punti, appena meno del record di Carmelo Anthony.
“Steph, amico… È stata una prestazione divina. È stata dura perché si sentiva in difficoltà per tutto il torneo. E ci siamo sempre detti che ogni sera poteva essere qualcuno di diverso. E stasera si è presentato. Dio era con lui stasera. È stato con noi stasera, un vero Steph: tiro dopo tiro, rubando alla fine, finendo con un layup. Era ovunque. È stata una delle partite più belle che gli abbia mai visto giocare”.
Leggi anche: LeBron James con una STORICA tripla doppia alle Olimpiadi
- Montrezl Harrell sta per firmare in Australia con gli Adelaide 36ers - 11 Settembre 2024
- Olimpia Milano, MediaWorld nuovo main sponsor in Serie A - 11 Settembre 2024
- Perché Shaquille O’Neal non crede che Victor Wembanyama sarà dominante - 11 Settembre 2024