Serata da dimenticare per i Phoenix Suns, che non solo incassano una pesante sconfitta per 148-109 contro gli Houston Rockets, ma perdono anche Kevin Durant per un infortunio alla caviglia sinistra. Il fuoriclasse è stato costretto a lasciare il campo nel terzo quarto, dopo un duro contatto con Jabari Smith Jr..
L’infortunio di Kevin Durant: cosa è successo?
L’episodio chiave è avvenuto con 6:57 minuti rimanenti nel terzo quarto, quando Smith è stato sanzionato con un fallo sotto canestro. Durante la caduta, Durant sembra aver messo il piede su quello dell’avversario, girando in modo innaturale la caviglia sinistra.
Kevin Durant has seemed to suffer an inversion ankle sprain. Timeline of healing is dependent on severity
Grade I: 1-2 weeks
Grade II: 4-6 weeks (out for season)Could this be the LAST time we see KD in a Suns uniform? pic.twitter.com/QOtyZffj04
— Dr. Evan Jeffries, DPT (@GameInjuryDoc) March 31, 2025
Dopo alcuni istanti a terra, il due volte campione NBA si è rialzato, ma senza riuscire a caricare peso sulla gamba infortunata. Lo staff medico dei Suns lo ha accompagnato direttamente negli spogliatoi, lasciando i tifosi in ansia per le sue condizioni.
Cosa succede ora? L’aggiornamento di Budenholzer
Nel post-partita, l’allenatore dei Suns, Mike Budenholzer, ha confermato che Durant sosterrà una risonanza magnetica lunedì per valutare l’entità dell’infortunio.
“KD non partirà con la squadra per la trasferta a Milwaukee, martedì. Nei prossimi giorni valuteremo la situazione.”
Phoenix affronterà Boston e New York nei prossimi sette giorni, ma la priorità sarà capire se Durant potrà recuperare per il finale di stagione.
Suns nei guai: la corsa ai Play-In si complica
Con sei partite rimaste e solo due settimane alla fine della regular season, i Suns sono in piena lotta per un posto nel Play-In Tournament. Attualmente distano due vittorie dai Dallas Mavericks, rendendo il finale di stagione un vero e proprio sprint contro il tempo.
La possibile assenza di Durant rappresenta un duro colpo per Phoenix, che dovrà affidarsi a Devin Booker e Bradley Beal per restare in corsa.