Kevin Durant non sta giocando il match di Natale contro i San Antonio Spurs, ma le notizie per i tifosi degli Oklahoma City Thunder non sono affatto rassicuranti. Tornato da una frattura al piede qualche settimana fa, l’MVP della passata stagione si è slogato la caviglia solo dopo poche partite.
Durant è classificato come day-to-day, ma le sue dichiarazioni riguardo alla propria caviglia non lasciano dormire sonni tranquilli:
Non posso giocare a basket. Non riesco a correre, non riesco a tagliare, non riesco a saltare. Non sto fuori così, tanto per fare. Se potessi giocare lo farei, ma non posso. Su una scala da 1 a 10? Non lo so davvero, so solo che non riesco a fare ciò che vorrei. Se forzassi sarebbe terribile, non riuscirei ad aiutare i miei compagni.
L’infortunio è stato segnalato come distorsione, ma alla quarta partita saltata cominciano a sorgere alcuni dubbi.
So solo che fa male. Non voglio trarre conclusioni affrettate, ma non è peggio dell’infortunio precedente. Non dovrò certo operarmi o altro. Semplicemente ho una brutta distorsione alla caviglia ed è la stessa che ho operato a Settembre. Quando tornerò? Non lo so, al momento è day-to-day. Frustrato? No, no. E’ parte del gioco, può succedere, non si può prevedere. Saltare qualsiasi partita per me è dura, ovviamente però Natale è un giorno speciale. Vorrei giocare, ma soprattutto guarire il prima possibile. Se per guarire del tutto devo saltare una partita di Natale, mi sta bene. Non è la prima volta che subisco una distorsione, ricordo nel 2009 mi capitò la stessa cosa e persi nove partite. Devo solo continuare a curarmi e sperare di tornare presto.
- 50 Cent vuole cantare “Many Men” insieme a Nikola Jokic - 24 Gennaio 2025
- Valerio Antonini chiama Abi Abass: “Doveva venire a Trapani, il basket non è roba per Dubai” - 23 Gennaio 2025
- Danilo Gallinari, questa carriera meritava una fine diversa - 23 Gennaio 2025