Nelle ultime ore si è vociferato di un interessamento dei Phoenix Suns in Kevin Love, ala dei Minnesota Timberwolves che ha fatto sapere di non voler rinnovare e che sarà free agent nell’estate 2015. Love verrà quasi sicuramente scambiato nei prossimi mesi per evitare di perderlo senza ottenere nulla in cambio l’anno prossimo.
Cosa potrebbero quindi offrire i Suns? La franchigia dell’Arizona è reduce da un’annata molto particolare: sono stati la sorpresa ad Ovest, sfiorando i Playoffs, e hanno visto praticamente ogni giocatore del roster aumentare il proprio rendimento. Secondo quanto riportato da Marc J. Spears di Yahoo!Sports, però, i Suns sarebbero disposti a una folle offerta:
Suns interested in Love deal w/best assets Dragic, Bledsoe & picks.NBA sources say it will take full max deal to control free agent Bledsoe.
— Marc J. Spears (@SpearsNBAYahoo) 7 Giugno 2014
Phoenix starebbe così pensando di cedere entrambi Goran Dragic e Eric Bledsoe, i propri migliori giocatori, per arrivare a Love. In particolare il primo ha appena vinto il premio MIP ed è stato incluso nel terzo quintetto All NBA, mentre il secondo è in scadenza in estate. Per Bledsoe si pensava che i Suns sarebbero stati disposti ad offrire un ricco contratto vista la bella stagione disputata con 17.7 punti, 4.7 rimbalzi e 5.5 assist di media, ma a quanto pare la richiesta del giocatore è più alta del previsto e si avvicina al massimo salariale. Questa circostanza potrebbe spingere seriamente la dirigenza a prendere in considerazione un sign-and-trade, magari proprio per arrivare alla stella dei T’Wolves.
- Ale Gentile ancora trascinatore, l’Urania vince anche a Verona - 3 Ottobre 2024
- Lo strano caso di Duane Washington: scambiato in NBA, lascia il Partizan ma solo per pochi giorni - 2 Ottobre 2024
- Dikembe Mutombo, il ricordo di LeBron James: “Mi fratturò la faccia il giorno del mio compleanno” - 2 Ottobre 2024