Kevin Martin annuncia il proprio ritiro a 33 anni

NBA News

Sulle pagine del Zanesville Times Recorder, un giornale della sua città natale, Kevin Martin ha annunciato il proprio ritiro dal basket giocato a 33 anni, dopo 12 stagioni in NBA con le maglie di Sacramento Kings, Houston Rockets, Oklahoma City Thunder, Minnesota Timberwolves e San Antonio Spurs.

“Grazie, grazie, grazie. Non c’è un giorno più perfetto per me per esprimere questi sentimenti. Ci sono tanti modi per annunciare i tuoi piani dopo una carriera professionistica. La mia famiglia ed i miei amici più cari lo sapevano fin da Giugno. Sono state le conversazioni più dure che io abbia mai fatto, ma con il loro supporto sapevo di stare facendo la scelta giusta” ha scritto Martin.

Nella propria carriera NBA, Martin ha ottenuto un discreto successo come scorer, soprattutto durante le esperienze a Sacramento e Houston. Nella stagione 2008-09, con i Kings, mantenne 24.6 punti di media e fu uno dei migliori marcatori dell’anno, tornando a scollinare i 23 punti a partita a Houston tre anni più tardi. Nel complesso, la guardia ha mantenuto 17.4 punti di media in carriera, con sei stagioni (l’ultima, nel 2015, con i T’Wolves) sopra i 20 punti a sera.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.