warriors curry thompsom

Klay Thompson il cartomante: prevede fin quando Curry sarà al top

Home NBA News

Steph Curry ha già ampiamente chiarito che intende giocare oltre la durata del suo attuale contratto, ovvero dopo la stagione 2025-26, e Klay Thompson sa esattamente fino a quando. Scusate coloro che dubitano della capacità della superstar dei Golden State Warriors di mantenere il suo attuale livello di gioco fino a quasi 40 anni.

Klay Thompson ha avuto un posto in prima fila nella leggendaria ascesa di Curry nell’ultimo decennio e non ha dubbi che il suo compagno di squadra possa giocare ai livelli di MVP per ancora molte stagioni nella sua carriera, anche dopo aver festeggiato il suo 40esimo compleanno.

“Penso che possa farlo finché vuole. Steph lavora davvero duro, è in ottima forma e adora il gioco. È estremamente competitivo. Penso che Steph possa giocare a questo livello fino ai 40 anni. Il suo gioco è adatto all’invecchiamento. Non è un giocatore potente, cioè è sì potente ma ovviamente il suo gioco si basa su una maggiore qualità. Starà a questi livelli finché vorrà”.

L’attuale status di Curry come miglior giocatore del mondo – basta chiedere a Giannis Antetokounmpo – a 34 anni è già un’incredibile testimonianza della sua longevità. Solo Michael Jordan e LeBron James prima di lui avevano pretese legittime al trono individuale della lega alla stessa età di Curry. A giugno ha giocato forse il miglior basket della sua vita guidando gli Warriors alla vittoria del campionato sui Boston Celtics, finalmente conquistando quell’inafferrabile premio di MVP delle Finals.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.