Klay Thompson: “Sono la miglior guardia della NBA”. Harden non è d’accordo

NBA News

Fine del 2015 scoppiettante sulla Baia di San Francisco: per i Golden State Warriors, assoluti dominatori della NBA nell’anno solare, è arrivata la 30esima vittoria stagionale sul campo degli Houston Rockets, anche senza Stephen Curry, Harrison Barnes e Festus Ezeli.

I Dubs hanno trovato nella coppia formata da Klay Thompson (38 punti, 6/11 da tre) e Draymond Green (tripla-doppia da 10 punti, 11 rimbalzi e 16 assist) un duo sufficiente per sconfiggere al fotofinish i Rockets di James Harden. Prima dell’incontro, però, il Barba si è preso qualche secondo per rispondere a Thompson riguardo chi sia la guardia migliore della NBA.

Il meno celebre degli Spalsh Bros aveva infatti incoronato se stesso e Curry come il migliore backcourt della NBA, identificandosi come la migliore SG: “La migliore guardia? Dico me stesso. Siamo 26-1”, aveva dichiarato settimana scorsa. Ora il record è variato di poco (30-2), ma Harden ha detto allo Houston Chronicle di non essere affatto d’accordo col collega. Lo stesso #13 dei Rockets in estate aveva detto di sentirsi addirittura il migliore della Lega e che avrebbe dovuto vincere l’MVP al posto di Curry la scorsa stagione.

La gente continuerà a parlare. Bisogna lasciarli parlare e fare quello che vogliono… Ma sappiamo tutti come stanno le cose in realtà.

Se le medie di Harden sono molto più alte di quelle di Thompson, è anche vero che il Barba tira col 41% dal campo e il 34% da tre (Klay col 48 e il 43), mentre la differenza tra l’Offensive e il Defensive Rating (punti segnati e concessi ogni 100 possessi) con uno dei due in campo o in panchina sorride ampiamente alla guardia dei Warriors.

Cattura
Bleacher Report
Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.