Non ci è voluto molto prima che Klay Thompson lasciasse il segno ancora una volta in NBA. La stella dei Golden State Warriors è tornata dall’infortunio domenica contro i Cleveland Cavaliers e nel frattempo ha fatto la storia della NBA.
La star degli Warriors ha scritto questo risultato durante il terzo quarto in cui ha realizzato tre canestri da tre punti di fila; l’ultimo è stata una tripla che ha fatto la storia e che è stata ufficialmente la 1.800esima bomba della sua carriera.
Klay Thompson ha fatto la storia al suo ritorno. Con i suoi due canestri a referto da 3 punti, è diventato il secondo più veloce nella storia della NBA a raggiungere le 1.800 bombe in carriera.
Thompson ha messo a segno questo risultato in 615 partite e l’unica persona che l’ha fatto più velocemente di lui è stato Stephen Curry con sole 545 gare.
Klay Thompson has made history in his return. With his two 3-pt FG, he became the second fastest in NBA history to 1.8k career threes.
Thompson reached this milestone in 615 games, and the only person who's done it faster is Stephen Curry (545 games). pic.twitter.com/n5VbiaoLwv
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) January 10, 2022
Naturalmente Steph Curry è un marziano ma è bellissimo sapere che Klay Thompson sia subito riuscito a scrivere un pezzettino di storia della NBA. Se rimarrà sano – cosa che ci auguriamo – magari diventerà anche il secondo miglior realizzatore da 3 punti di sempre. Naturalmente sempre dietro il suo amico e compagno Steph Curry.
Leggi anche: Esclusiva BU, Shaun Stonerook: “Peccato che le vittorie di Siena siano sminuite. Lo sfottò a Milano…”

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.