Il Kleb Basket Ferrara giocherà le sue partite di sabato sera alle ore 20.30

Serie A2 News

Il Kleb Basket Ferrara ha deciso di non giocare di domenica le gare interne, si giocheranno il sabato sera, alle 20:30 e il dibattito fra gli appassionati e sui social si accende. La società è consapevole della scelta in controtendenza con la tradizione che vedeva protagoniste le gare della domenica pomeriggio.

Roberto Tezzon ha spiegato che si e dovuto tener conto del nuovo scenario cittadino che vede, dopo 49 anni, la Spal di nuovo in serie A tra le big. Legato a questo anche tutte le varie valutazioni sulle partite in casa al Paolo Mazza la domenica, gli anticipi, i posticipi e soprattutto le trasferte nelle regioni limitrofe che impegneranno buona parte del popolo ferrarese proprio la domenica pomeriggio. Per non parlare di tutti gli altri sport  e i campionati minori che impegnano atleti e famiglie durante la domenica. E’ stata quindi una scelta logica.

Tuttavia, decisivi nella scelta del sabato sono stati gli investimenti e le ambizioni che sia come squadra che come Società il Kleb sta costruendo. A fronte di un nuovo progetto basato sull’accoglienza e l’ospitalità , che punta ad un nuovo bacino di utenza per il Palazzetto, e cioè le famiglie e i giovani, si è ritenuto che il sabato fosse la scelta migliore perché permetterà di offrire qualcosa di diverso,  maggiori servizi, hospitality di livello, intrattenimenti dedicati pre e post partita e tanto altro ancora , in modo tale da offrire ai nostri tifosi una valida alternativa a ciò che Ferrara scarsamente offre  il sabato sera.  Per due sabati al mese si potrà fare qualcosa di diverso. Si è voluto quindi fare una scelta a vantaggio delle famiglie, dei lavoratori, per creare una alternativa.

“Venire al palazzetto- precisa Tezzon- deve essere una scelta, non un sacrificio o una alternativa ai programmi del weekend, vogliamo creare una abitudine e un momento di incontro con la squadra, i giocatori e le realtà e le eccellenze del nostro territorio.”

Ovviamente non possiamo prevedere come andrà il futuro, siamo consapevoli che i cambiamenti a volte spaventano o non vengono capiti, ma a fronte del roster che si sta costruendo, Il Responsabile marketing del Kleb  è certo che la ricetta per ovviare al dibattito su “Sabato vs Domenica” sarà una squadra vincente, perché i tifosi veri e affezionati non vedranno l’ora di sostenere la loro Bondi, anche e soprattutto il sabato.

Fonte: Ufficio Stampa Kleb Basket Ferrara

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.