NBA Jeane Buss Kobe

Kobe Bryant, arriva anche il saluto della proprietaria dei Lakers e amica Jeanie Buss

Home NBA News

Jeanie Buss, attuale proprietaria dei Los Angeles Lakers nonché per anni amica del compianto Kobe Bryant, ha pubblicato poco fa su Instagram il proprio personale saluto al Mamba, dopo il tragico incidente di domenica sera.

Jeanie, moglie di Phil Jackson e figlia di Jerry Buss, storico proprietario giallo-viola morto nel 2013, ha condiviso una storia risalente proprio al lutto per la perdita del padre, quando Kobe fu fondamentale per lei. Al termine del proprio post, Jeanie ha ricordato di donare alla fondazione di Kobe e Vanessa Bryant, che aiuterà economicamente le famiglie delle vittime dell’incidente.

Kobe, non so come esprimere ciò che hai significato per me, per la mia famiglia e per i Los Angeles Lakers. Mio padre ti amava come un figlio, il che ci rende una famiglia. Quando mi invitasti a pranzo poco dopo la sua morte, avevo difficoltà a ritrovare la motivazione e un senso. Kobe, tu portasti Gianna con te per passare del tempo con me. Mi spiegasti che volevi mostrarle che le donne possono essere leader in NBA, proprio come gli uomini. All’inizio sembrava il gesto di un padre devoto, che voleva dare l’esempio alla sua bambina. Ma in realtà – e sono positivamente sicura che volessi fare ESATTAMENTE questo – quello che facesti fu darmi l’ispirazione e la forza che stavo cercando. Rifletto spesso su quel giorno, mi fa sorridere e mi rende forte. Richiamo quel ricordo ogni volta che mi sento giù e mi serve un po’ di coraggio. Nonostante tutto ciò che hai fatto in campo che mi ha riempito di gioia e amore, nonostante tutte le vite che hai cambiato con la pallacanestro, è stato quel giorno con Gigi che mi ha restituito obiettivi e determinazione.

Vanessa, Natalia, Bianka e Capri – mi dispiace tantissimo per la vostra perdita. Siamo grati di avervi nelle nostre vite e ci saremo sempre per voi. Alle famiglie che hanno perso i loro cari domenica: l’intera famiglia Lakers soffre insieme a voi. Laker Nation – siamo un’unica famiglia in lutto per la perdita di persone a cui volevamo bene. Soffriremo insieme, piangeremo insieme, ma guariremo anche insieme, ameremo insieme e vinceremo INSIEME. Vi amo.

Kobe – questo è ciò che ti ha reso così incredibilmente speciale. Non solo ci hai ispirati con la tua grandezza, ci hai indicato la via.

https://www.instagram.com/p/B785f96pY1a/?utm_source=ig_embed

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.