A 36 anni non dev’essere facile giocare 82 partite, anche se ti chiami Kobe Bryant. Il Black Mamba è uno dei main topic di quest’inizio di stagione NBA: i suoi Los Angeles Lakers vanno male (3-11 il record), lui sta segnando 26.7 punti di media con 24 tiri tentativi a partita e il 37.4% dei possessi dei giallo-viola si chiudono con una sua conclusione quando è in campo.
Tra tutte queste cifre, Kobe sta anche giocando 35.7 minuti a sera, un numero molto elevato per un 36enne, considerato che il 24 giallo-viola ne vanta 36.6 in carriera e 38.7 dal 1996-97 in poi. Secondo quanto dichiarato dal coach dei Lakers, Byron Scott, Bryant salta alcuni allenamenti o alcune parti di essi per avere maggiori energie in partita.
Byron Scott plans to rest Kobe Bryant more in practice instead of lowering minutes
— Mark Medina (@MarkG_Medina) 24 Novembre 2014
Proprio lo stesso Medina del Los Angeles Daily News ha anche riportato che in particolare Sabato, prima del match perso all’OT contro i Nuggets, Kobe avrebbe saltato l’intero allenamento per conservare le forze. Al suo fianco, hanno guardato i compagni anche Carlos Boozer e Jeremy Lin, ma questi ultimi per acciacchi fisici.
- Jimmy Butler, Miami è disponibile a scambiarlo: 3 squadre gradite al giocatore - 10 Dicembre 2024
- Varese, avanti con Mandole: i tifosi contestano duramente Luis Scola - 9 Dicembre 2024
- La NBA e la FIBA studiano la creazione di una nuova competizione europea - 9 Dicembre 2024