Un anno fa Kobe Bryant commentò il power ranking NBA di ESPN, che vedeva i Los Angeles Lakers 12esimi ad Ovest, con un “Capita di sbagliare”. Poi i giallo-viola chiusero addirittura 14esimi, davanti ai soli Utah Jazz, con il Black Mamba colpito dagli infortuni e costretto a disputare solo 6 incontri.
Per quanto riguarda il ranking dei giocatori, sempre ESPN un anno fa posizionava Kobe al 25esimo posto, anche considerato l’infortunio al tendine d’Achille che lo affliggeva. In quell’occasione il giocatore dei Lakers non la prese bene, ma quest’anno è andata addirittura peggio. L’emittente televisiva sportiva ha classificato Bryant al 40esimo posto.
La domanda da porsi è: esistono, ad oggi, 39 giocatori superiori a Kobe Bryant nella Lega? Secondo il diretto interessato ovviamente no, anzi. Il veterano, ormai all’alba dei 36 anni con cinque anelli NBA alle dita, in seguito alla sconfitta di preseason dei suoi Lakers (27 i punti per il numero 24) contro i Jazz ha così commentato la classifica, ridendo:
Se il numero 40 mi motiva? No, no davvero. Ho sempre saputo che fossero un gruppo di idioti. Tendo a usare queste cose come motivazione in più, ma non mi preoccupa più di tanto.