Kristaps Porzingis dice la sua sui Knicks: “Siamo una squadra da Playoff”

NBA News

I Knicks sono sempre più la squadra di Kristaps Porzingis.

New York è sempre più la città di Kristaps Porzingis.

Il giovane lettone è la stella più luminosa della Grande Mela, l’uomo franchigia di questi nuovi New York Knicks. Con l’addio di Melo Anthony (volato in quel di OKC al fianco di Westbrook e George) e Phil Jackson, i Knicks sembrano una squadra nuova e rivitalizzata: Jeff Hornacek ha finalmente carta bianca,

Jeff Hornacek, coach dei Knicks.

e lo stesso Porzingis ha più possibilità di esprimere il proprio sconfinato talento in un roster giovane e ricco di buoni giocatori (Hardaway, Lee, Kanter, il rookie Ntilikina, McDermott..).

Porzingis sta viaggiando a 29.5 punti, 7.3 rimbalzi e 2.2 stoppate di media a partita tirando con il 49.8% dal campo con il 41.7% dalla lunga distanza. I suoi Knicks (dopo la vittoria al MSG contro i Jazz di questa notte) hanno un record positivo di 8-6 e si trovano quinti nella Eastern Conference. Riusciranno i ragazzi di Hornacek a resistere e a strappare un biglietto per i playoff?

The Unicorn ha voluto dire la sua al The Micheal Kay Show :

Sono felice di come riusciamo a competere e sono sicuro che siamo una squadra da playoff. Siamo coesi e credo che abbiamo i fondamentali offensivi e difensivi per andare avanti e continuare a crescere.

Porzingis ha anche parole per il proprio coach:

Quest’anno si può sentire che Jeff ha qualcosa in più, sta portando avanti le sue cose senza nessuno che arrivi e gli dica cosa fare o come farlo e quindi penso che dall’alto in basso ci sia maggiore fiducia in ciò che facciamo. Ci si sente molto meglio in questo modo. 

Matteo Gualandris

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.