In una lunga intervista intitolata “To My Lakers Family” rilasciata al The Players’ Tribune Kyle Kuzma, nuovo giocatore dei Washington Wizards, ha ripercorso i suoi anni nella città degli angeli. In particolare, Kuzma ha rivelato tutta una serie di storie e aneddoti e la più interessante è quella riguardo il suo primissimo allenamento assieme a Kobe Bryant.
Ecco il ricordo di Kuz di quel giorno:
“Mi sveglio super, super presto. Saranno state tipo le 5:45 ed esco di casa per le 6:30. Non c’è nessuno per la strada, quindi vado un po’ più forte per arrivare a Newport perché non vedo l’ora. Ho questa visione di Kobe nella mia testa: lui era già in palestra presto, già lì e mi aspettava e si allenava. Arrivo verso le 7:15. Quarantacinque minuti di anticipo. Ovviamente, questo fo***to ragazzo non si fa vedere fino alle 8:05 – e abbiamo allenamento alle otto! È andato tutto bene, ma ero sicuro che Kobe sarebbe arrivato lì prima di me.
Iniziamo l’allenamento, poco da dire è stato letteralmente il più duro che abbia mai fatto in vita mia.
E mi sono detto: “È agosto, siamo abbastanza vicini alla stagione e in questo periodo penso di essere in una discreta forma fisica. Sto correndo, mi alleno, sto facendo un sacco di cose per migliorare la mia condizione”. Ma Kobe mi diceva: “Va bene, ora faremo questo movimento, vai. Dobbiamo fare 25 ripetizioni di ogni singolo movimento”. Ecco, mediamente in palestra ne fai 10, o 12. Noi ne stavamo facendo 25 di ognuno. Una volta finito l’allenamento ero completamente, ma completamente, distrutto, stanco morto. E lì per lì ho anche pensato di aver fatto il peggior allenamento della mia vita perché ero stanco e ho sbagliato tiri su tiri. Ma alla fine terminiamo, ci stringiamo la mano, e ce ne andiamo.
Il giorno dopo incontro il GM dei Lakers Rob Pelinka che mi dice: “Oh amico, Kobe ha detto che avete fatto un ottimo allenamento. Ha detto che eri davvero in ottima forma“. E io ero incredulo, non potevo credere che l’avesse detto davvero.
È stato molto divertente.
Un piccolo complimento da Kobe è davvero tutto ciò che serve. Racconterò ai miei nipoti di quando Kobe ha detto che ero in forma. Sono delle cose che davvero conservi nella memoria per sempre.
- Il Zaragoza di Andrea Cinciarini punta l’ex NBA Emmanuel Mudiay - 21 Novembre 2023
- La Lettonia sfiora il miracolo, ma alla fine è la Germania ad andare in semifinale - 6 Settembre 2023
- Una super Germania ne rifila 29 alla Slovenia - 3 Settembre 2023