Dopo aver acquisito ufficialmente la cittadinanza cinese, l’ala dei Minnesota Timberwolves, Kyle Anderson, si prepara a rappresentare la Cina nella prossima FIBA World Cup 2023.
“Salve, tifosi della Cina. Sono Li Kaier. Sono molto felice di annunciare che rappresenterò la Cina nella Coppa del Mondo. Sono davvero orgoglioso e onorato di indossare la maglia del Team China”, ha annunciato Anderson, che ha anche un nome cinese, Li Kaier, sul suo account Weibo.
Secondo i media cinesi, il costo della naturalizzazione di Anderson è molto inferiore a quello dei calciatori: circa 1 milione di dollari, che sarà coperto dagli sponsor. Dopo aver ricevuto il numero 32 della nazionale cinese, Nike ha annunciato un accordo di sponsorizzazione con Anderson.
La nonna materna di Anderson è nata da padre cinese e madre giamaicana, il che lo rende cinese per un ottavo.
Nel 2018 sono stati rintracciati i parenti di Anderson in Cina, grazie alla determinazione della madre di esplorare le proprie radici. Si è scoperto che i loro legami ancestrali provengono dallo Xinmu New Village di Longgang, Shenzhen.
Nella scorsa stagione, Anderson ha registrato una media di 9,4 punti, 5,3 rimbalzi e 4,9 assist a partita in 69 presenze con i T-Wolves. Si tratta sicuramente di un ottimo giocatore per la Cina che potrebbe affrontare l’Italia nel secondo girone.
- EA7 Milano, si cerca subito un playmaker al posto di Pangos? - 26 Settembre 2023
- Trapani, Antonini contentissimo per la Supercoppa: “Dimostrazione di forza IMBARAZZANTE!” - 26 Settembre 2023
- Virtus Bologna, Zanetti dopo la Supercoppa: “Nessuno come noi in Europa!”. Ecco perché… - 25 Settembre 2023