Kyle Lowry dopo lo sweep: “E’ stato un anno buttato”

Home NBA News

Forse per la prima volta dall’insediamento di Dwane Casey (e probabilmente della loro storia), i Toronto Raptors quest’anno sembravano poter essere in grado di arrivare fino in fondo nei Playoffs, o almeno alle Finali di Conference, se non proprio alle Finals. Sulla strada dei canadesi si è però parato, per l’ennesima volta, LeBron James, che contro molti pronostici ha guidato Cleveland non solo alla vittoria, ma allo sweep.

Kyle Lowry, nonostante una Gara-4 da soli 5 punti, è stato il miglior giocatore di Toronto nella serie, più determinante del compagno DeRozan nelle prime tre partite conclusesi in due casi solo sull’ultimo possesso. Il playmaker dei Raptors, durante il podcast Raptors Republic, ha fatto un bilancio della stagione della franchigia, che nonostante il primo posto ad Est in RS per lui non può essere positivo:

E’ molto diverso dagli altri anni, perché pensavamo davvero di poter arrivare alle Finals, questo era il nostro obiettivo. Lo è sempre stato ed è stata sempre l’unica cosa importante. Abbiamo vinto 59 partite, siamo arrivati primi ad Est, ma non importa. La stagione regolare non importa. Qualsiasi cosa accada durante la RS, devi essere pronto per questo periodo [i Playoffs, ndr], quest’anno, avere ancora forze fisiche. Questo è l’importante. Per me questa stagione era “titolo o bust”, la penso così, la penso sempre così. Quindi secondo me è stato un anno buttato.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.