I Miami Heat sono in svantaggio per la prima volta nelle loro serie di finali della Eastern Conference contro i Boston Celtics, e Kyle Lowry e Max Strus non hanno certamente dato alla squadra la possibilità di lottare per questo match NBA.
Boston ha vinto Gara-5 in modo convincente, 93 a 80. Tuttavia, più della sgommata nel terzo quarto dei Celtics, la storia più importante del match NBA è stata la prestazione di Kyle Lowry e Max Strus. I due sono partiti in quintetto per gli Heat e hanno fatto malissimo con una performance storicamente pessima. Insieme hanno chiuso con 0 su 15 dal campo, che è la peggiore partita al tiro nella storia dei playoff per due giocatori che sono presenti alla palla a due, secondo ESPN Stats and Info.
Kyle Lowry and Max Strus went a combined 0-15 in Game 5.
According to @EliasSports, that's the worst 0-fer for a starting backcourt in playoff game since starters were officially tracked in 1970-71. pic.twitter.com/PiGKhQQAA3
— ESPN Stats & Info (@ESPNStatsInfo) May 26, 2022
Come potete ben immaginare, vincere una partita con due titolari che fanno così male è praticamente impossibile. Specialmente si ti trovi ai playoff NBA. L’unica speranza per i Miami Heat è che i due giocatori si riprendano in vista della decisiva gara-6. Perché altrimenti l’eliminazione è l’unica alternativa, con i Boston Celtics che andrebbero dritti alle Finals contro la vincente tra Golden State Warriors e Dallas Mavericks. Vediamo cosa accadrà tra un paio di notti.
Leggi anche: Il commosso e furioso appello di Steve Kerr dopo la strage di Uvalde

Classe 1996. Collaboratore per BasketUniverso dal 31 marzo 2014. Laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università Statale di Milano. Innamorato dello sport e delle sue storie, con una predilezione per la pallacanestro e il calcio.