Kyrie Irving vorrebbe che Gordon Hayward tirasse di più

Home NBA News

I Boston Celtics hanno iniziato la stagione con qualche inaspettata difficoltà. I rientri dagli infortuni di Kyrie Irving e Gordon Hayward non hanno portato quel dominio sulla Eastern Conference che tutti si attendevano.

Proprio l’ex Duke, in un’intervista a Brian Robb del Boston Sports Journal, ha dispensato qualche consiglio a Hayward:

Onestamente, penso che Gordon stia passando il pallone un po’ troppo visto il suo potenziale e il suo talento. Sono sicuro che nelle prossime partite mostrerà ciò che sa fare, deve solo essere più aggressivo in attacco e cercare di più il suo tiro. Ieri in allenamento gli ho proprio detto di non dimenticarsi del proprio talento e di cercare il suo tiro. Il suo lavoro nel pick and roll quando fa quei passaggi è grandioso ma vorrei che segnasse di più perchè ne avremo bisogno nel corso della stagione.

Hayward, secondo nba.com, ha finora effettuato 630 passaggi e 170 tiri in 19 partite, tirando solo 8.9 volte a gara (cifra più bassa dal suo anno sophomore). I Celtics lo aspettano dopo il ritorno dall’infortunio, avendogli offerto un max contract dopo la stagione da 21.9 punti, 47.1% dal campo e 39.8% da tre.

  • 125
  •  
  •  
  •  

Commenta

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.