Sistematosi anche Brandon Jennings ai Detroit Pistons, sul mercato dei free agent non rimangono più grandissimi giocatori, ma ottimi gregari. A partire da Mo Williams, il playmaker che nell’ultima stagione era agli Utah Jazz ha incontrato qualche giorno fa la dirigenza dei Memphis Grizzlies e nei prossimi giorni potrebbe annunciare la sua prossima destinazione, su di lui ci sono anche gli occhi dei Miami Heat.
Proprio i Campioni NBA in carica aspettano una risposta da Greg Oden che dovrebbe arrivare domani. Il centro ex Portland Trail Blazers dovrà decidere tra gli Heat e i New Orleans Pelicans, sempre all’erta anche i Dallas Mavericks. I texani intanto hanno ufficializzato l’acquisto di Devin Harris, ritardato per via di un problema fisico, il playmaker ha firmato un contratto annuale al minimo per i veterani (1.3 milioni), mentre il contratto stipulato precedentemente era un triennale per 9 milioni di dollari complessivi.
I New York Knicks sono ancora alla ricerca di un playmaker per completare il proprio roster e, al nome di Delonte West, si è aggiunto anche quello di Beno Udrih, nell’ultima stagione tra Milwaukee e Orlando. Insieme a Udrih potrebbe arrivare nella Grande Mela anche il centro iraniano Hamed Haddadi, anch’egli free agent.
Tra i free agent rimane ancora il lungo Antawn Jamison, reduce da una stagione con i Los Angeles Lakers, che nelle ultime ore è stato cercato da Chicago Bulls, Los Angeles Clippers, Memphis Grizzlies e Charlotte Bobcats. I Lakers cercheranno di cautelarsi aggiungendo un altro uomo alla panchina: Marcus Landry, fratello di Carl dei Kings, che ha giocato la Summer League per i giallo-viola. Intanto coach Mike D’Antoni ha affermato che allargherà le rotazioni dalla prossima stagioni e giudicato la scelta di Dwight Howard di unirsi ai Rockets come “un’azione impulsiva”.
I Brooklyn Nets hanno annunciato che Tornike Shengelia, ala georgiana, si sottoporrà ad un intervento al ginocchio, il giocatore sarà pronto per il training camp ma salterà Eurobasket. I Detroit Pistons, nonostante potranno contare su Brandon Jennings e Chauncey Billups nello spot di PG, sembrano intenzionati a firmare la scelta dell’ultimo Draft Peyton Siva, prodotto di Louisville che era finito nel mirino di Bologna e Caserta.
Infine i Philadelphia 76ers pensano al taglio del centro Kwame Brown, che ha sfruttato l’opzione sul proprio contratto per la prossima stagione, i Milwaukee Bucks hanno firmato la 15esima scelta all’ultimo Draft Giannis Antetokounmpo, per cui si prospettava un ritorno in Europa che non ci sarà, e gli Oklahoma City Thunder aggiungono allo staff di coach Brooks due nuovi assistenti: Robert Pack, in arrivo dai Clippers, e Mike Terpstra, che ha lavorato in NCAA, high school e CBA.
[banner align=”aligncenter”]