La Carrellata NBA #3: Heat tra Deng e Williams, Gasol potrebbe restare ai Lakers

Home

DengGasol_crop_650x440

Continua il mercato NBA, se Lebron James è passato un po’ in secondo piano con la decisione imminente di Carmelo Anthony, sono altri i protagonisti: Luol Deng, Pau Gasol, Eric Bledsoe e chi più ne ha più ne metta. I Miami Heat sono scatenati: per convincere i Big Three a rifirmare, starebbero cercando di ingaggiare Luol Deng, ma l’offerta al momento non ha soddisfatto il britannico, e Marvin Williams.

Pat Riley ed Erik Spoelstra hanno anche parlato con Pau Gasol nei giorni scorsi, ma il catalano sembra diretto verso la permanenza a Los Angeles se uno tra Carmelo Anthony e Lebron James firmerà per i Lakers. I giallo-viola non stanno a guardare però: nel mirino ci sono Isaiah Thomas ed Ed Davis. Il primo ha ricevuto qualche giorno fa un’offerta da parte dei Pistons ed è seguito anche da Miami, ma da tempo viene accostato ai Lakers ed anche ai Celtics.

Un ex Miami, Mike Miller, è free agent e oggi si è incontrato con i Denver Nuggets. Il giocatore è cercato anche dai Memphis Grizzlies, che lo vorrebbero confermare, dai Portland Trail Blazers, dagli Oklahoma City Thunder e dagli Houston Rockets, che sarebbero pronti ad offrire un contratto da 5-6 milioni di dollari complessivi.

Gli Orlando Magic hanno tagliato Jason Maxiell, mentre Lavoy Allen verrà confermato dagli Indiana Pacers. I Milwaukee Bucks puntano forte il duo Eric BledsoeGreivis Vasquez, il secondo sarebbe in trattativa avanzata anche con Toronto per il rinnovo del contratto. I Cleveland Cavaliers vogliono disfarsi di Jarrett Jack, sotto contratto per altri due anni e 6.3 milioni di dollari complessivi, e potrebbero intavolare nuovamente una trattativa con i Brooklyn Nets per Marcus Thornton. Proprio i Nets sono ad un passo dal portare in NBA Bojan Bogdanovic, nelle ultime stagioni al Fenerbahçe e scelto al Draft 2011 come 31esima chiamata assoluta, il contratto dovrebbe essere un triennale pagato con la mini-MLE (Mid Level Exception).

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.