La Carrellata NBA di BU #4: Noel giù, Billups pensa a Miami, Indiana ha due opzioni, Rose in tour a Milano!

Home
noguiera
Lucas Nogueira con la maglia del Brasile

– Potrebbe essere la sorpresa del prossimo Draft Lucas Nogueira, centro brasiliano che negli ultimi giorni sta scalando i Mock Draft. Su di lui ci sarebbero i Philadelphia 76ers, pronti a spendere la loro undicesima scelta per lui.

Nerles Noel è dato da tempo come prima scelta, ma pare che le sue quotazioni stiano incrinandosi vertiginosamente. I Cleveland Cavaliers, che avranno la scelta numero uno, sono in dubbio perchè Noel è infortunato al momento e ne avrà fino a Dicembre.

– I Phoenix Suns vogliono arrivare ad un’altra scelta abbastanza bassa al Draft oltre all’attuale numero cinque, la franchigia è rimasta piacevolmente impressionata da CJ Leslie e lo vorrebbe chiamare la sera del Draft.

FREE AGENCY:

Chauncey Billups ha giocato poco per infortunio nell'ultima stagione
Chauncey Billups ha giocato poco per infortunio nell’ultima stagione

CJ Watson, dopo un solo anno passato ai Nets, diventerà free agent quest’estate. Il playmaker ha una player option da poco più di un milione di dollari ma pensa di poter strappare un contratto migliore.

– Gli Indiana Pacers stanno già cercando dei giocatori da aggiungere al roster per la prossima stagione, al momento i nomi più caldi sono quelli di JJ Redick e Kyle Korver, due specialisti tiratori. Più probabile il secondo in quanto costa meno.

Chauncey Billups potrebbe scegliere di unirsi ai Miami Heat, il veterano ha affermato che la sua priorità sono i Clippers, ma gli piacerebbe molto giocare per i Campioni della Eastern Conference.

– Dopo gli Atlanta Hawks anche gli Houston Rockets starebbero sognando la coppia Howard-Paul per la prossima stagione, difficile ma non impossibile visto il basso salario dei giocatori di Houston.

COACH E GM:

Jason Kidd, ritiratosi solo qualche giorno fa, potrebbe già tornare in NBA da allenatore nella prossima stagione. L’ex playmaker sarebbe tra i candidati alla panchina dei Nets insieme ad Ettore Messina.

– I Denver Nuggets hanno concesso a Pete D’Alessandro di parlare con i Sacramento Kings per il posto di GM.

– I Toronto Raptors, dopo aver ingaggiato il GM Ujiri, si sono assicurati anche Jeff Weltman, assistente GM ai Bucks, che affiancherà proprio l’ex dirigente dei Nuggets in Canada.

Flip Saunders, nuovo GM dei Timberwolves, ha dichiarato di parlare ogni giorno con il coach Rick Adelman, ancora incerto sulla propria permanenza in Minnesota, e di essere fiducioso che quest’ultimo rimanga sulla panchina della squadra anche la prossima stagione.

Derrick Rose sarà a Milano con l'Adidas
Derrick Rose sarà a Milano con l’Adidas

ALTRO:

Derrick Rose sarà a Milano il 6 e il 7 Luglio per un tour promozionale dell’Adidas, il playmaker dei Bulls andrà poi in Serbia.

Mike Miller, attualmente impegnato nelle Finals con i Miami Heat, non ha intenzione di ritirarsi, ha infatti affermato di voler giocare ancora 4-5 anni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.