La Carrellata NBA di BU #5: Ewing ai Bobcats, Memphis su Doc Rivers, le ultime dal Draft, Parker ok per Gara-4

Home
Muhammad durante il workout coi Kings
Muhammad durante il workout coi Kings

DRAFT 2013:

Shabazz Muhammad, guardia uscita da UCLA e salvo sorprese tra le prime dieci scelte al prossimo Draft, dopo essere stato osservato molto attentamente dai Phoenix Suns, ora è entrato nell’orbita dei Sacramento Kings, soddisfatti del workout del giocatore con la squadra californiana, che dispone della scelta numero 7.

Kentavious Caldwell-Pope, guardia uscita da Georgia, ha impressionato moltissimo i Minnesota Timberwloves durante l’ultimo workout, tanto che la franchigia di Minneapolis potrebbe seriamente spendere per lui la propria scelta numero 9.

Janis Timma, ala lettone, alla fine ha deciso di rimanere al Draft dopo aver pensato di togliere il proprio nome dalla lista dei prospetti. Il giocatore, che nell’ultima anno ha vestito la maglia del Ventspils in Lettonia, svolgerà un workout con gli Houston Rockets.

Lucas Nogueira, centro brasiliano che tanto bene ha fatto solo qualche giorno fa ai workout NBA e che ha guadagnato ultimamente molti consensi, non ha escluso un proprio ritorno in Europa (dal 2010 è all’Estudiantes Madrid) se la franchigia che lo sceglierà lo vorrà.

INFORTUNI:

Danilo Gallinari si opera per riparare il legamento, operazione che doveva essere svolta un paio di settimane fa, ma poi rimandata.

Tony Parker, subìto un leggero strappo in Gara-3 delle Finals, dovrebbe essere della partita in Gara-4, sebbene non al 100%.

Patrick Ewing è il nuovo vice-allenatore dei Bobcats
Patrick Ewing è il nuovo vice-allenatore dei Bobcats

COACH E GM:

Patrick Ewing, ex leggenda dei Knicks, è stato assunto dagli Charlotte Bobcats come vice-allenatore, voluto fortemente dal nuovo head coach Steve Clifford, suo collega già a Houston ed Orlando.

– Separatisi da Lionel Hollins solo pochi giorni fa, i Memphis Grizzlies avrebbero già pronto il sostituto: la franchigia è fortemente interessata all’ingaggio di Doc Rivers, che sembra sempre più incerto della propria permanenza a Boston in un progetto di ricostruzione.

– I Sacramento Kings, incassato il NO di Larry Bird per il posto di presidente esecutivo, hanno ingaggiato Chris Jent, che arriva da Ohio State, dove svolgeva il compito di vice-allenatore.

– Gli Atlanta Hawks hanno assunto come  assistente allenatore di coach Budenholzer l’assistente di Ettore Messina prima ai Lakers e poi al CSKA Mosca Quin Snyder.

– I Los Angeles Clippers, sempre alla ricerca di un coach, avrebbero fissato un incontro con Byron Scott, allenatore dei Cleveland Cavaliers fino alla passata stagione.

Dwight Howard e Shaquille O'Neal nel 2010
Dwight Howard e Shaquille O’Neal nel 2010

ALTRO:

Shaquille O’Neal è tornato a parlare di Dwight Howard, dichiarando: “E’ troppo buono. Io vengo in studio per far ridere tutti, ma quando entro in campo voglio vincere, non importa chi ho davanti. Mettetemi davanti mio zio o mia zia e potete stare sicuri che sentirebbero comunque i miei gomiti. Lui è troppo buono invece”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.