La Trade Deadline è fissata per il 20 di febbraio e, in vista dell’estate, molte squadre potrebbero muoversi. In primis i Lakers dei quali abbiamo già parlato numerose volte e che, probabilmente, scambieranno Pau Gasol con i Suns. Le trattative si stanno evolvendo e una conclusione dell’affare sembra molto probabile.
I New Orleans Pelicans continuano ad offrire in giro Eric Gordon, ma non è l’unico. A causa dei numerosi infortuni la squadra non è riuscita a decollare ed allora la dirigenza sta pensando di muoversi per arrivare a dei giovani o delle scelte al draft. Tutti, esclusi Holiday e Davis, sono cedibili, soprattutto il già citato Gordon e Austin Rivers. Secondo Adrian Wojnarowsky, New Orleans si muoverà al 100% nelle prossime due settimane.
Anche i 76ers sono al centro dei rumors NBA da mesi. Da tempo stanno provando a cedere uno tra Turner e Young, entrambi protagonisti di una stagione positiva, ma entrambi non sono indispensabili secondo la dirigenza. La novità è che si registra un forte interessamento per Evan Turner da parte dei Bobcats che potrebbero offrire delle scelte future oltre a Michael Kidd-Gilchrist (secondo alcuni insiders la dirigenza non avrebbe più fiducia in MKG e starebbe provando a cederlo). I Mavericks rimangono alle porte, la loro offerta non cambia (Marion+scelte) e continua a non soddisfare le richieste dei 76ers.
Potrebbero lasciare rispettivamente Los Angeles e Milwaukee tre delusioni di questa stagione, Jared Dudley, oscurato dal buon lavoro di Redick e Crawford, e la coppia Sanders-Ilyasova, entrambi scavalcati nelle rotazioni dal promettente John Henson. I due, sui quali la dirigenza dei Bucks ha investito tempo e denaro, si sono resi protagonisti di una pessima stagione, non soltanto in campo, ma anche fuori.
[banner network=”altervista” size=”300X250″]
[banner network=”altervista” size=”468X60″]