La Dinamo Sassari vara quota 100 e annichilisce Reggio Emilia

Home Serie A Recap

Dinamo Banco di Sardegna Sassari – Grissin Bon Reggio Emilia 100-81

(30-26; 21-16; 24-16; 25-23)

Larga vittoria della Dinamo Sassari su di una Reggio Emilia che è resistita a fatica un tempo sotto i colpi di Dwayne Evans, Dyshawn Pierre e Miro Bilan, autori di 56 punti in tre. Agli emiliani non sono bastati i 20 di uno strepitoso Peppe Poeta, che ha dovuto giocare 24 minuti a causa dell’assenza di Gal Mekel.

Il primo quarto è scoppiettante e davvero bello da goderselo in qualità di spettatori perché le due compagini trovano con estrema facilità la via del canestro, complice anche qualche canotta un po’ troppo larga nelle difese. Al giro di boa siamo sul 18 a 14 per gli ospiti. I sardi non ci stanno e innestano subito le marce alte, chiudendo sopra 30 a 24 al termine della prima frazione di gioco.
Nel secondo quarto i sassaresi scappano immediatamente, toccando nel giro di un amen la doppia cifra di vantaggio. La Grissin Bon è stordita e non riesce a reagire ai colpi dei biancoblu: al 15′ siamo ancora sul +12 per i padroni di casa. Poeta prova a dare una scossa ai suoi ma i risultati sono altalenanti e spesso tendenti al basso, anche se una schiacciata in campo aperto di Josh Owens ha permesso ai suoi di chiudere ad una sola cifra di distanza all’intervallo lungo: 51 a 42 Dinamo.

La ripresa dura sostanzialmente due minuti perché, dal momento in cui Sassari ha toccato il +17, i biancorossi hanno tirato i remi in barca e hanno soltanto cercato di limitare il più possibile i danni, ma all’ultimo intervallo obbligatorio il divario era ancora di diciassette lunghezze, 58 a 75.
Gli ultimi dieci minuti sono stati puro garbage time e sono serviti unicamente ai giocatori della squadra ospitante per migliorare le proprie statistiche. Alla fine i sardi hanno raggiunto quota 100 e ne hanno subiti solamente 81, anche se sarebbero potuti essere molti di meno se la partita fosse stata in equilibrio.

Sassari: Spissu 2, McLean 13, Bilan 17, Bucarelli 0, Devecchi NE, Evans 20, Magro NE, Pierre 19, Gentile 2, Vitali 14, Jerrells 13. All. Gianmarco Pozzecco.

Reggio Emilia: Johnson-Odom 13, Fontecchio 11, Pardon 8, Candi 3, Poeta 20, Vojvoda 0, Infante 3, Owens 8, Upshaw 15, Cipolla NE, Diouf NE, Mekel NE.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.