Jaime Smith

La doppia doppia di Jaime Smith regala la prima vittoria in campionato a Cantù: Pesaro KO

Home Serie A Recap

Acqua S.Bernardo Cantù-Carpegna Prosciutto Pesaro 81-72

(21-13; 15-19; 19-27; 26-13)

Bella partita di Cantù al PalaDesio contro Pesaro. Nel complesso i lombardi hanno meritato la vittoria perché, escluso un piccolo parziale a fine terzo periodo, i brianzoli hanno sempre tenuto la testa davanti. Doppia doppia per punti e assist di Jaime Smith e doppia doppia per punti e rimbalzi per Tyler Cain.

I padroni di casa iniziano benissimo con un parziale di 12 a 4, guidati da Andrea Pecchia, autore di una tripla e di alcune giocate notevoli, in attacco e in difesa. La VL non riesce a entrare in partita, soprattutto perché le percentuali dalla lunga distanza sono bassissime: 0/5 per incominciare. Cantù approfitta di questa siccità offensiva dei marchigiani e chiude in vantaggio di tre possessi, 21 a 13, al primo mini intervallo obbligatorio al PalaDesio.

Il secondo periodo comincia molto meglio per la Carpegna Prosciutto, che piazza subito un parziale di 6 a 0 ed è a -2. Coach Jasmin Repesa decide di affidarsi a Tyler Cain sotto canestro, il quale spiega lezioni di post basso a Sha’markus Kennedy e l’ex Brescia e Varese diventa il primo giocatore a raggiungere la doppia cifra personale. Entra nel match anche Ariel Filloy con un paio di triple ma l’Acqua S.Bernardo tiene botta e torna a +6 a circa un minuto dal suono della seconda sirena con la bomba di un positivo James Woodard. I due liberi di Robinson fissano il punteggio sul 36 a 32 per i brianzoli all’intervallo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi Pesaro continua ad affidarsi a soluzioni estemporanee da dietro l’arco e soprattutto alla palla sotto canestro a Cain, un vero rebus irrisolvibile per la difesa di casa. I biancoblu comunque sono bravi a creare tiri aperti e a segnare, oltre ad avere un’ottima applicazione difensiva: +9 al 26′. La VL non ha intenzione di tirare i remi in barca anzitempo e piazza un parziale di 9 a 0 firmato da Filipovity e siamo sul 52 pari a 1 minuto dal termine del terzo quarto. Gli ospiti proseguono nel loro momento positivo e chiudono all’ultimo intervallo obbligatorio della contesa sopra 59 a 55.

Il quarto quarto comincia con un parzialone in favore di Cantù: 12 a 3 e +5 Acqua S.Bernardo. La Carpegna Prosciutto proprio non riesce a trovare il bandolo della matassa e vede i brianzoli dilagare, che tornano a +10 con la bomba dell’MVP Jaime Smith: doppia doppia da 18 punti e 10 assist. Al 40′ i canturini vincono la prima gara in campionato della stagione con il punteggio finale di 81 a 72.

Cantù: Leunen 6, Kennedy 11, Woodard 18, Thomas 8, Johnson 8, Baparapé NE, Smith 18+10a, La Torre 3, Lanzi NE, Pecchia 9, Bayahe 0, Procida 0. All. Cesare Pancotto.

Pesaro: Massenat 11, Cain 14+15r, Filloy 11, Robinson 18, Filipovity 9, Zanotti 5, Serpilli NE, Basso NE, Drell 0, Calbini NE, Tambone 4, Delfino NE. All. Jasmin Repesa.

Qui trovate le statistiche complete della gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.