La FIP annuncia i nuovi protocolli per la ripresa degli allenamenti

Home Minors

La Federbasket ha annunciato i nuovi protocolli per gli “allenamenti delle competizioni di pallacanestro di preminente interesse Nazionale”, vale a dire tutti i campionati federali.

Il nuovo protocollo diverrà operativo non appena il CONI approverà la richiesta della FIP di considerare tutti i propri campionati (senior e giovanili sia maschili sia femminili) di interesse nazionale, consentendo così la ripartenza dell’attività di base.

Il protocollo aggiornato è disponibile a questo link ma in sostanza l’unica differenza rispetto alle procedure con cui si era tornati ad allenarsi qualche mese fa è l’obbligatorietà di un tampone negativo (rapido o molecolare) per tutti i membri del gruppo squadra nelle 72 ore precedenti il primo allenamento.

Tutte le sedute, una volta ricevuto l’ok dal CONI, si potranno svolgere normalmente con il contatto, trattandosi di allenamenti di atleti ritenuti di interesse nazionale. Non sarà consentito l’utilizzo di docce e spogliatoi mentre per tutte le attività di pesistica saranno obbligatorie la mascherina e l’igienizzazione dell’attrezzo dopo l’uso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.