La Fortitudo Bologna starebbe valutando seriamente l’ipotesi di partecipare a una coppa europea. Dato che per la qualificazione alle competizioni continentali farà fede la classifica del girone di andata, l’Aquila avrà la possibilità di partecipare alla FIBA Champions League.
Se fino a qualche giorno fa la società del presidente Pavani sembrava molto più propensa alla rinuncia, ora avrebbe valutato la cosa sotto un altro aspetto. Un maggior numero di partite consentirebbe, infatti, di aumentare gli introiti del botteghino, considerato l’indice di riempimento del Pala Dozza nella scorsa stagione, di fatto sempre al 100% per le gare interne della Effe.
I biglietti venduti, perciò, non solo sarebbero sufficienti a finanziare le spese per un roster necessariamente più lungo (e magari anche più giovane) ma coprirebbero anche almeno una parte delle perdite messe in preventivo per le conseguenze del Coronavirus.
Chiaro, però, che la decisione sarà subordinata alla possibilità di giocare a porte aperte tutta la stagione, sulla quale attualmente non ci sono molte certezze.
- Fine della telenovela estiva per Shabazz Napier? - 1 Settembre 2024
- Evan Fournier torna in Europa? Anche Virtus e Olimpia ci pensano - 1 Settembre 2024
- “Mangiava durante le riunioni, puzzava ma aveva un mare di modelle: mai nessuno come Dennis Rodman” - 1 Settembre 2024